15 aprile 2017

Spray Anticrespo [Gyada Cosmetics]

Dovete sapere che ho i capelli talmente secchi che quando sono sporchi non si ungono. E li lavo una volta ogni 4 giorni.
Lo so che è una cosa difficile da credere, la maggior parte delle persone che mi conosce mi dice istericamente che ho un c***o bestiale. In effetti anche io mi sento molto fortunata, perché quando ho i capelli sporchi praticamente sono l'unica a saperlo, ed è quello che mi ripete la mia migliore amica ogni volta che mi lamento dicendo:

– Oggi ho i capelli sporchi
– Ma davvero?
– Sì, ho fatto lo shampoo 4 giorni fa, si vede!
– Te ne accorgi solo tu.
– Ma come, sono crespi, flosc-... Okay.

Il fatto è che difficilmente le persone attorno a noi hanno la nostra stessa percezione dei nostri capelli. Principalmente perché non gliene può fregare di meno, e in secondo luogo perché non li vedono tutti giorni e non hanno misura di quando sono al top e quando invece sarebbe il caso di camminare con un sacchetto in testa. Ed essendo fissata con i capelli, ovviamente mi accorgo di quando non dovrei uscire di casa, soprattutto quando arrivo al fatidico quarto giorno, in cui i capelli diventano crespi, flosci e gonfi, ormai pressoché disfatti. Essendo ricci, non posso spazzolarli, ed essendo corti, non posso legarli in nessun modo. 
Fino a qualche settimana fa la soluzione era... attaccarsi al tram. Ma adesso posso dire di aver trovato un prezioso alleato.




— About & Design —

Gyada Cosmetics è un brand italiano nato da pochissimo, la cui linea capelli è andata sold-out ovunque già dalla prima settimana dal lancio.

“ Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free. La mission di Gyada è semplice e limpida: offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali. Per ottenere un prodotto di alta qualità, senza rinunciare ad una formulazione naturale, puntiamo tutto sulla fase di Ricerca & Sviluppo. Per la creazione di ogni prodotto questo è sempre il nostro passo più importante. Studiamo e testiamo le nostre idee per mesi, alla ricerca della perfezione assoluta e del dettaglio vincente. L’alta efficacia e qualità dei prodotti è sostenuta da formulazioni interamente naturali a base di estratti vegetali e biologici. I prodotti Gyada Cosmetics non presentano: BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI. Sono inoltre Nickel Tested. Pensiamo ad ogni prodotto come ad un gioiello: prezioso, unico ed inimitabile. Un pregiato dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell’amore verso la natura.

A parte la nobilissima mission, con una cura così minuziosa del packaging era difficile non lasciarsi incuriosire. Ed infatti non mi sono fatta scappare questo spray anticrespo, anche se, devo ammetterlo, ero un po' scettica. Questo perché ho provato già diversi prodotti anticrespo per i miei capelli, ma nessuno era stato valido, anzi, spesso invece sembravano procurarmelo. Quindi avevo chiuso il capitolo, rassegnandomi al fatto che il mio tipo di crespo non si riuscisse a domare in nessun modo, e amen. E invece...

Già a guardarlo, la prima cosa che salta all'occhio è quel delizioso dettaglio in sughero sotto l'erogatore: ma quanto è carino? Lo Spray Anticrespo di Gyada si presenta in questo carinissimo flacone da 125 ml decorato con pattern giallo su sfondo bianco, venduto al prezzo di € 9,90. Purtroppo lo spray in mio possesso non funziona benissimo, e a volte non viene erogato il prodotto e schizza fuori tutto di botto.

INCI – Aqua, Sodium PCA, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Citric acid.  
(*) da agricoltura biologica Prodotto Vegan, Cruelty Free e Nikel Tested.

È un prodotto leave-in che va applicato dopo lo shampoo a capelli tamponati, e che quindi non va risciacquato. Personalmente, però, lo applico a capelli asciutti. Il profumo lo trovo gradevole ma nulla di eccezionale – ma è soggettivo, naturalmente –, leggermente fiorito, che dura sui capelli per diverse ore dopo l'applicazione.


— La mia esperienza —

Come vi dicevo all'inizio, quando i miei capelli sono sporchi l'effetto unto è assente, tuttavia – checché ne dica la mia bff – l'aspetto generale dei capelli lascia molto a desiderare.
Io faccio tre spruzzi sulle mani – ricordo che ho un pixie cut – e poi massaggio sui capelli, e l'effetto è davvero sorprendente: questo Spray Anticrespo dà nuova vita al riccio ormai floscio che implora solo che arrivi il fatidico giorno del lavaggio, elimina quella fastidiosa nuvoletta che mi si crea sopra la testa e li rende di nuovo voluminosi e lucenti, "riattivando" il boccolo; un vero miracolo, nessun prodotto mi aveva mai impressionato in questo modo, e posso ripetere l'applicazione tutte le volte che mi pare ottenendo sempre un ottimo risultato, anche la mattina successiva, se necessito di ritardare lo shampoo al pomeriggio magari. Non l'ho mai provato dopo lo shampoo perché sinceramente non ne sento il bisogno, la Lozione ricci morbidi di Biofficina svolge perfettamente il suo lavoro.

Sono molto curiosa di provare altri prodotti di quest'azienda, anche se finora non ho ceduto alla Maschera semplicemente perché ho visto che nell'INCI non è presente il Behenamidopropyl Dimethylamine – ci credete che l'ho scritto correttamente senza guardare? –, il condizionante miracoloso che contengono tutte le maschere che amo, e quindi ho paura di fare un acquisto sbagliato. Fatemi sapere anzi se qualcuna di voi l'ha provata e che cosa ne pensa.

Sono quindi molto soddisfatta di questo prodotto, mi ha salvato in tantissime occasioni disperate e non potrei più farne a meno; sento che la nostra storia d'amore sarà lunga e idilliaca. Ma avete presente che figo poter far finta di avere i capelli puliti? Bomba.

Posta un commento

© Rue des Neiges. Design by FCD.