3 maggio 2018

Soul Blooming Palette Swatches [Nabla Cosmetics]

Quando è stata annunciata sui loro social, la nuova palette di Nabla non mi ha trasmesso assolutamente nulla. Il packaging lasciava presagire toni freddi ed, invece, ero rimasta molto delusa dal fatto che fossero presenti per la maggioranza colori caldi, un po' come la Dreamy. Quindi mi sono limitata a guardarla con sospetto fino a oggi pomeriggio, quando la mia amica Francesca – che gestisce una bioprofumeria nella mia città – non mi manda un messaggio incitandomi a venire a vederla da vicino. Appena l'ho vista dal vivo, infatti, è stata immediatamente tutta un'altra musica. D'altronde, solo gli stupidi non cambiano idea, no?




I motivi per cui non ero convinta:
- la gamma dei colori, vista così, non mi ha comunicato nulla. Presi singolarmente, molto di più, ma avevo paura di non riuscire a sfruttarli;
- per di più dalle foto online i colori non li riuscivo proprio ad inquadrare;
- gli ombretti Nabla in mio possesso non sono proprio il massimo della vita. La polvere non è ben pressata come vorrei, fanno fall-out e tendono a perdere d'intensità una volta applicati sull'occhio. Inoltre
- gli swatch di Daniele – che scavava la cialda e premeva sulla pelle come se non ci fosse un domani – mi facevano storcere ulteriormente il naso.

I motivi per cui l'ho presa:
- dal vivo è assolutamente un'altra cosa. Credetemi! 
- la texture non ha nulla a che vedere con gli ombretti mono presenti in gamma. Sono burrosissimi  – i matte soprattutto! – , ben pigmentati, un pay-off davvero bello già solamente appoggiando il dito. Gli unici che mi lasciano perplessa sono Honey Drip e Philosophy, che hanno una grana più spessa e spolverano un po' troppo.
- con la Dreamy non c'azzecca nulla, e le tonalità mi sembrano molto moderne – sicuramente siamo tutte stufe di questi colori caldi, quandoaccidentifiniscequestotrend, ma queste devo ammettere che sono particolari.
- magari mi fa cambiare idea su Nabla.

Il post di oggi, quindi, non vuole assolutamente essere una review né tantomeno un articolo di prime impressioni: voglio comunque pubblicarlo perché, essendo oggi la data di uscita ufficiale, qualche swatch in più male non può fare, e spero che possano esservi d'aiuto nel caso foste indecise.



Posta un commento

© Rue des Neiges. Design by FCD.