5 aprile 2018

White Tea, Teacup e Oolong Blush • Tea Time Collection [Neve Cosmetics]

Di norma, non sono una di quelle che si lascia abbindolare facilmente dalle limited di Neve. Okay, d'accordo, ammetto che 8 volte su 10 prendo almeno un pezzo della nuova collezione di turno perché a volte non riesco proprio a resistere, ma in linea generale, l'ultima che mi ha davvero colpita è stata la Mutations. La Neogothic l'ho guardata con sospetto e, tuttora, nulla ha fatto scattare la scintilla. Poi, un bel giorno, mentre scorrevo il feed di Instagram, vedo la preview di una nuova collezione ispirata al tè e al Paese delle Meraviglie. Sono rimasta incantata dal visual, con quell'illustrazione in acquerello dolcissima: così tanto che, credetemi, ho ripreso a dipingere, dopo mesi e mesi di stop. Insomma il risultato è che mi sono fiondata nella mia bioprofumeria di fiducia e ho preso tutti e tre i blush, che oggi vi mostro in tutto il loro splendore.

Io mi so dar ottimi consigli, ma poi seguirli mai non so e per questo nei pasticci spesso son.
Mi rendo conto che non è la classica citazione che ci si aspetta di leggere nei post su questa collezione, però non ho potuto evitarlo perché vi giuro che è la storia della mia vita. 


WHITE TEA
“Rosa antico caldo con riflessi color perla. Il finish luminoso ed evanescente lo rende perfetto anche come illuminante.”


È stato l'unico sul quale ho avuto un attimo di dubbio se prenderlo o meno, ma swatchandolo mi è piaciuto veramente tanto e inoltre decisamente non possiedo blush di queste tonalità. È, appunto, un colore caldo, quindi su di me non sarebbe proprio il massimo, ma che volete farci, appena vedo blush/illuminanti io non ragiono più. È davvero molto chiaro, lo consiglio su pelli altrettanto chiare, ma sulle pelli scure risulta un bell'illuminante. È ben pigmentato e si sfuma con facilità, conferendo tanta luce al viso.


TEACUP
“Rosa medio perlato con riflessi malva chiaro. Un vero concentrato di romanticismo bon ton. L’ispirazione? Il servizio da tè di una casa di bambole.”


Su questo, invece, di dubbi non ne ho mai avuti. È un colore pienamente nelle mie corde, un bel color bacca luminoso – che somiglia molto al Breezy di MAC ora che ci penso, al più presto aggiungerò una foto di comparazione – anche qui pigmentato e ben sfumabile, dal finish satinato.


OOLONG
“Rosso marsala rosato leggermente desaturato. Finish vellutato, corposo ma evanescente sulle guance.”


Una tonalità veramente bellissima che personalmente adoro. Caldo ma non troppo, è l'unico matte della collezione e, sinceramente, sono felicissima che sia così perché trovo che queste tonalità rendano al meglio con questo tipo di finish. Anche se può spaventare, in realtà anche questo si sfuma con facilità, dando un effetto molto naturale: per assurdo, addirittura forse ancora di più degli altri.



da sx verso dx: Oolong, Teacup e White Tea

La durata sulla pelle varia da colore a colore, naturalmente: in scala, il White Tea è quello che mi dura di meno, a salire Teacup e infine Oolong
Sono veramente felice che Neve abbia proposto dei nuovi blush: quando ho cominciato a bazzicare sul web, anni fa, i prodotti in polvere di Neve sono quelli che io e mia sorella abbiamo acquistato per primi – vantiamo una collezione vergognosamente vasta di ombretti in polvere, ciprie e blush – . Trovo il concept della collezione semplicemente adorabile, una ventata di freschezza che ci vuole con questa primavera che sembra essersi impigrita e che non si decide ad arrivare del tutto. 

Potete trovare questi blush refill assieme al resto della collezione in promo lancio al 15% sul sito Neve Cosmetics e tutti i rivenditori al prezzo di € 5,78 per White Tea e Teacup e a € 4,93 per Oolong. 

E a voi, è piaciuta questa collezione? Quali pezzi avete preso?


Valeria

Posta un commento

© Rue des Neiges. Design by FCD.