21 febbraio 2018

Scrub ricco all'olivello spinoso [Biofficina Toscana]

Non sono una tipa da scrub corpo, e, in modo abbastanza palese, le poche volte che ne acquisto uno coincidono con l'arrivo della primavera, periodo durante il quale puntualmente cominciano a venirmi tutti i sensi di colpa per i waffle trangugiati e gli allenamenti foldati. Però, appena ho visto questa novità Biofficina, già presentata al SANA2017, non ho resistito e quindi l'ho ficcato nell'ordine Ecco Verde che ho fatto nel periodo natalizio.



Cos'è e come si presenta 
INCI: Sodium chloride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera alba [Beeswax], Hydrogenated castor oil, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Parfum [Fragrance], Silica, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Linalool, Limonene, Geraniol.
*da agricoltura biologica

Lo scrub ricco all'olivello spinoso si presenta in un robusto barattolo con tappo a vite che mi piace molto – come tutti i pack di Biofficina, trovo anche molto utile la distinzione per colori delle varie linee – e che risulta molto pratico anche dentro la doccia, se ben chiuso impedisce qualsiasi infiltrazione di acqua che potrebbe alterare il prodotto. L'ingrediente principale di questo prodotto, che va ad arricchire la ricca formula, è l'olivello spinoso toscano bio, che possiede proprietà antiossidanti e protettive. La cosa che mi ha invogliato all'acquisto è stata principalmente il fatto che si professa essere uno scrub abbastanza esfoliante capace allo stesso tempo di nutrire in profondità, favorendo la rigenerazione della pelle. Ciò mi ha intrigata parecchio perché gli scrub che avevo provato in passato si erano rivelati molto efficaci in termini di esfolazione, ma sulla mia pelle secca e delicata risultavano quasi dolorosi.



La mia esperienza

La consistenza è densa e ricca, dalla profumazione delicata che trovo molto gradevole, leggermente agrumata. Dopo aver risciacquato il bagnoschiuma, vado a prelevare il prodotto con le mani e lo applico sulle zone che più mi interessano maggiormente (fianchi, cosce, glutei). L'esfoliazione è molto delicata, i granellini sono sottilissimi e non grattano assolutamente, e da subito avvertite i burri e gli olii che si "aggrappano" anche sotto l'acqua corrente. È un prodotto che va risciacquato con cura: la prima volta, infatti, non l'ho risciacquato bene come credevo e, una volta uscita dalla doccia, mi sono ritrovata le zone in cui l'avevo applicato molto burrose, ma sapete che non mi ha dato fastidio? Anzi, la sensazione era così gradevole che l'ho massaggiato in modo da farlo assorbire per bene. Le volte successive, però, ho risciacquato con più accuratezza, e il risultato è stato una pelle morbida, liscissima, compatta, nutrita


In conclusione, mi sento assolutamente di consigliarlo alle pelli secche e delicate, che necessitano di un'esfoliazione leggera ma comunque efficace e di un'idratazione profonda. Ha un costo di € 13,90 per 150g, con un PAO di 6 mesi ed è possibile acquistarlo presso il sito ufficiale e tutti i rivenditori – io, come vi ho detto, l'ho acquistato su Ecco Verde.


Vi ho convinte ad acquistarlo, avete già il vostro scrub del cuore, oppure siete delle pigrone croniche come me prima di lui? Tra l'altro, sono molto curiosa di provare anche la Crema corpo della stessa linea, che dalle foto mi sa terribilmente di mascarpone... nun gna posso fààààà ✨


Valeria

Posta un commento

© Rue des Neiges. Design by FCD.