4 febbraio 2018

Rossetti Pop e Pop Matte [Clinique]

Ho concluso il mio periodo di studio all'estero e ho fatto ritorno alla mia amata terra, e visto che finalmente posso disporre di tutta la luce che voglio (a Varsavia avevo tempo fino circa le tre del pomeriggio, perché poi buio totale), rieccomi a parlarvi di rossetti, la mia ossessione, la causa della mia povertà. Devo dire che i rossetti Clinique non credo che siano particolarmente chiacchierati e, se devo dirvela tutta, neanche io so esattamente cosa dirvi al riguardo. Ma sono sicura che tutto acquisterà un senso on the go. (E sì, ho cambiato nome al blog 38475 volte, spero di aver trovato la pace, adesso).


CLINIQUE POP in 21 Rebel Pop
Questo è stato il primo che ho acquistato, consigliatomi da una ragazza su un gruppo facebook che me lo indicò come un rossetto portabile da giorno per chi in armocromia è Inverno Profondo. Non avevo mai provato nulla del brand e, quindi, dopo averlo provato in negozio, mi convinsi e lo acquistai. 
I Clinique Pop sono rossetti dalla formula cremosa e dal finish lucido, super confortevoli e che promettono un'ottima durata, disponibili in ben 22 tonalità. Devo dire che mi trovo molto d'accordo con la descrizione data dal sito, è veramente un piacere sulle labbra, è morbido ma a mio parere non fastidioso – e io faccio parte del team matte sempre e comunque – ma la durata non è esattamente quello che mi aspettavo. Cioè sì, la cosa fantastica è che, una volta andato via, le labbra rimangono tinte, ed è un effetto che a me piace molto perché di natura le ho praticamente invisibili, e questa leggera tinta rossiccia mi dà un'aria fresca e anche un po' viva, oserei dire. Il colore è indubbiamente molto bello, un rosso ciliegia non così scuro come sembra dal bullet a causa del suo finish lucido e cremoso. Però, c'è un però: essendo così cremoso, tende terribilmente a spostarsi nelle rughette sul bordo delle labbra – che non pensavo di avere, gasp! – in veramente poco tempo, direi già dopo una mezzoretta... e fin qui okay, me lo aspetto da un rossetto così cremoso, la cosa che mi preoccupa è che non resiste molto bene neppure con una matita contorno labbra dello stesso colore/trasparente. Inoltre, l'applicazione non è così omogenea come mi aspettavo. O meglio, si applica abbastanza facilmente, però, non appena strofino le labbra tra di loro, un po' di colore comincia a venire via dal centro delle labbra – penso che dalla foto si noti leggermente. Niente di tragico eh, però ecco, costa € 23,50 sto rossetto. E con il passare delle ore va sempre peggio. È un vero peccato, perché visto che le cose stanno così, quando devo applicare un rossetto va a finire che la mia scelta ricade su altro.



CLINIQUE POP MATTE in 08 Bold Pop
Questa è una linea più recente, dalla gamma colori molto interessante – ci sono 15 tonalità davvero molto belle – e devo dire che, infatti, l'ho acchiappato più per il colore che per altro. Trovo che sia una tonalità di rosso bellissima, vibrante, lo vedo  medio, abbastanza freddo e profondo, dalla texture sempre cremosina ma più ferma sulle labbra, e dal finish che non definirei propriamente matte, bensì satinato – rimane comunque luminoso, non effetto velluto, ecco. Estremamente confortevole.
Questo è quello che più ho preferito tra i due, non naufraga nel contorno labbra come l'altro – comunque lo fa, eh – e dura anche un po' di più, tingendo veramente tanto le labbra, che rimangono colorate anche dopo i pasti. Anche la stesura è più omogenea, ma come potete vedere dalla foto, non perfetta come mi aspetterei. 



Entrambi hanno un costo di € 23,50 e contengono 3,9 g di prodotto. Si trovano molto facilmente in molte profumerie e da Sephora.

Cosa ne penso, in definitiva? Penso che sì, mi piace tutto, tonalità, confortevolezza, ma questo fatto che migrino al di fuori del contorno labbra mi fa esaurire. Quindi ecco, non penso che ne comprerò altri.
Però sento recensioni di persone entusiaste, quindi ditemi: li avete provati?

Posta un commento

© Rue des Neiges. Design by FCD.