11 febbraio 2018

FOTD #1: Crimson Hues

Ho un problema: voglio la Modern Renaissance di Anastasia Beverly Hills ma al momento sono troppo povera per acquistarla. Lo so che definirlo un problema è molto più che un'esagerazione, ma davvero, non riesco a togliermela dalla testa e per di più la vedo ovunque su Instagram/YouTube porca zozza. Impazzisco per quelle tonalità rossiccie, magenta e cremisi, e sono andata talmente in fissa che ho messo sottosopra tutta la mia postazione trucco per vedere se da qualche parte avessi qualche colore vagamente simile. Sorprendentemente, qualcosa ho trovato, e quindi, presa dall'entusiasmo, ho fatto questo trucco e ho cercato di non pensare troppo al fatto che dovevo semplicemente andare a pranzo da mia nonna. Ed è anche la prima volta che pianto il mio faccione su questi schermi, vero? Non vedevate l'ora, scommetto. Preparatevi ad una resting bitch face che fa provincia.


eyes
Matita sopracciglia in 28, puroBIO
Neutral Eye Base, KIKO
Lid Lingerie palette, NYX 
Chocolate Bar palette, Too Faced – shades: Cherry Cordial, White Chocolate
High Pigment Wet & Dry Eyeshadow in 62, KIKO
Powder Blush in Fever, MAC 
Eye Pencil in Coffee, MAC
Better Than Sex Mascara, Too Faced

face
Infallible 24h-Matte in 11 Vanilla, L'Oréal
Instant Anti Age Concealer in Light, Maybelline
Mineralize Skinfinish Neutral in Light Plus, MAC
Powder Blush in Taupe, NYX
Powder Blush in Fever, MAC

lips
Addolcilabbra in Passion Fruit, Alkemilla

Ho iniziato sfumando nella piega (con il 227 di Zoeva) il color lilla-grigio presente nella palette di NYX, poi, con un pennello a penna, ho applicato Cherry Cordial nella parte esterna, che ho cercato di sfumare al meglio aiutandomi con il pennello sporco del primo ombretto, in modo da ottenere una sfumatura graduale e quanto più possibile pulita. Ho continuato ad intercambiare i pennelli finché non ho raggiunto l'intensità che volevo. Poi mi sono fermata un attimo per vedere cosa fare dopo, e rovistando in giro, il primo prodotto che ha catturato la mia attenzione è stato l'ombretto di KIKO, che avevo acquistato tempo fa con i saldi perché pensavo che sarebbe stato proprio carino come blush: in realtà è, appunto, un ombretto, e questa è stata la prima volta che l'ho impiegato per questo scopo. È molto pigmentato ma si sfuma con facilità, e mi ricorda moltissimo – ma non credo si possa parlare di dupe – il Love Letter della MR. Quindi, sempre con il 227 di Zoeva, l'ho applicato con delicatezza al di sopra della sfumatura che ho fatto nella piega. Infine, per intensificare ulteriormente la vvvu esterna dell'occhio, ho picchiettato il blush di MAC (s t u p e n d o). White Chocolate di Too Faced a inizio palpebra e sotto l'arcata sopraccigliare.  Ho fatto una leggerissima bordatura con una matita marrone – che ho anche applicato nella tightline – e per finire piegaciglia e tanto mascara. Nella rima inferiore ho ripetuto gli stessi passaggi di sopra.

Con la Miracle Complexion Sponge di Real Techniques ho steso pochissimo fondotinta e non proprio poco correttore sotto le occhiaie, che ho fissato con la mia cipria del cuore di MAC. Un po' di contouring e sulle guance lo splendido Fever. Niente illuminante perché davvero, per andare da mia nonna non mi sembrava il caso. Le labbra le ho lasciate solo con un po' di burrocacao per lo stesso motivo.


Mi piace un sacco parlare di make-up, quindi fatemi sapere cosa ne pensate e se avete critiche costruttive da farmi sono tutta orecchie. Sapete che a me piace? Non sono una professionista e questo lo avevate capito da voi, però sono abbastanza soddisfatta del risultato, e penso che, almeno un pochino, la mia brama per quella palette si sia attenuata. È un modo per tamponare e cercare di sfruttare al meglio la valanga di prodotti che già ho. Nulla toglie che prima o poi l'acquisterò, beninteso.


Valeria

Posta un commento

© Rue des Neiges. Design by FCD.