19 aprile 2018

Super Stay Matte Ink in 20 Pionner & 80 Ruler [Maybelline]

La mia ossessione per i rossetti non si estingue mai, perciò sono sempre molto curiosa e con le manine che prudono quando sento di persone che si trovano bene con determinati prodotti labbra. In questo caso, la colpa è da imputare solamente ad una persona, ovvero Beatrice, il cui feed di Instagram è da tenere alla larga a meno che non vogliate fare suicidare il portafoglio (e io ve l'ho appena linkato perché sono CATTIVAH). Se fate un rapido giro sul suo profilo, infatti, vi sarà impossibile non notare i messaggi tutto fuorché subliminali che vi inciteranno ed infine convinceranno ad acquistare i Super Stay Matte Ink di Maybelline. E la prima volta mi ha infinocchiato con Pioneer, a gennaio; adesso m'ha infinocchiato pure con Ruler.


I Super Stay Matte Ink di Maybelline sono delle tinte labbra dal finish opaco, effetto inchiostro, super pigmentate che promettono di durare fino a sedici ore. Non ricordo di averne mai sentito parlare fino a che, come vi dicevo nell'intro, Beatrice non ha cominciato a spammarli a manetta sul suo feed, ma in realtà sono prodotti molto amati e chiacchierati.
La gamma colori è davvero molto varia, e ultimamente si è ampliata ulteriormente con la linea Unnudes di cui Ruler fa parte. Prima ho provato Pioneer e, una volta scattata la scintilla, qualche giorno fa mi sono convinta – sempre per colpa di Bea – a prendere anche Ruler

Diciamo che queste tinte o le si ama o le si odia. Chi le ama lo fa alla follia, e altrettanto si può dire di chi invece le odia: questo perché la formula, essendo così a lunga tenuta, tende ad essere appiccicosa sia durante l'applicazione sia qualche minuto dopo. Devo dire infatti che l'asciugatura non è tra le più rapide che abbia mai provato, ma soffrire per qualche minuto per me ne vale assolutamente la pena!


L'applicatore a goccia preleva la giusta quantità di prodotto e permette di applicarlo con semplicità, riuscendo a tracciare bene anche i contorni. La formula, infatti, rimane ferma ed è veramente difficile sbagliare e sbordare – certo bisogna essere un po' pratiche ma per esempio io, che ho un arco di cupido abbastanza definito, non ho mai avuto alcuna difficoltà.
Mi sento di dare un po' di ragione a coloro che le odiano, perché l'applicazione può essere davvero ostica e la sensazione sticky fastidiosa, se vengono applicati nel modo errato. Il modo migliore per ovviare alla sensazione appiccicaticcia è scaricare un po' l'eccesso di prodotto dall'applicatore e cercare di riempire tutte le labbra con una sola passata, e se proprio vi è necessario, prelevarne giusto pochissimo alla volta. In questo modo l'effetto appiccicoso e il tempo di asciugatura diminuiscono esponenzialmente. In ogni caso, io difficilmente vado a prelevare altro prodotto, perché il colore risulta molto coprente già dalla prima passata.


Beatrice ce l'ha spammato ovunque, ed effettivamente teneva ragggione, perché Pioneer è una punta di rosso splendida! Brillante ma non sparaflashiato, freddo, con un'evidente componente fucsia all'interno; super opaco, e a lunghissima tenuta. Sì, perché queste tinte labbra sono seriamente a prova di bomba. Resistono a veramente di tutto! Anche ai pasti, se si mangia con la dovuta grazia; e il ritocco non è per nulla problematico, anzi. 
Fortunatamente non mi sembra somigliare a niente che già possegga: Rumors di Nabla potrebbe avvicinarsi, ma in realtà ha una componente calda che su di me risulta molto evidente, e poi chevvelodicoaffà, la formulazione non teme confronti.


Ruler, è 'na vita che t'aspetto. Melodrammi a parte, sono anche un po' seria: è il nude non-nude che cercavo da una vita e che non riuscivo a trovare da nessuna parte. In genere, i colori di questo tipo  su di me sono o un po' troppo tendenti al marrone, o troppo al rosa, troppo grigi, o troppo chiari, o troppo scuri per essere definiti nude: Ruler è per me il giusto compromesso, l'equilibrio perfetto tra tutte queste caratteristiche, con il plus di essere a lunghissima tenuta. Cerco di descrivervelo come meglio posso, è l'unica definizione che ne riesco a dare è che si tratta di un color marsala bilanciato intenso, con forse una puntina-ina di rosa. Non possiedo nulla di simile a cui compararvelo.


Come avrete capito, mi piacciono davvero tanto e non posso fare a meno di consigliarveli. Al momento non ci sono shades che mi ispirino particolarmente, ma se mai dovessi cambiare idea su Voyager (che sembra strafigo) o se Maybelline facesse uscire altre colorazioni, di sicuro li metterei sul carrello conscia di andare a colpo sicuro. 

Voi le avete provate? Quante per colpa di Bea? 😂


Valeria

Posta un commento

© Rue des Neiges. Design by FCD.