30 giugno 2017

SUMMERVIBES #1 — Make-up essentials

Chi non muore si rivede, non si dice così? Sono stata risucchiata dalla sessione estiva ma ne sono uscita vittoriosa, quindi eccomi di nuovo qui a vaneggiare di trucchi, in particolare oggi vorrei ciarlare con voi sui miei must-haves per la stagione estiva. Forse vi starete chiedendo come mai non vediate dei rossetti nella foto, e la risposta è perché ho intenzione di farne un post a parte – si salvi chi può – corredandoli di swatch sulle labbra (al momento non sono usufruibili a causa dell'adorabile herpes che salta fuori ad ogni sessione d'esame). 
Fate ciao al Lip Insurance di Too Faced che è lì per sbaglio e che rivedrete nel post dei rossetti 👋



— Mineralize Skinfinish Natural MAC in Light Plus 👻
Comincio con un acquisto abbastanza recente che mi ha letteralmente rapito il cuore – grazie Sue – e che sto usando con tantissima soddisfazione. L'ho presa il mese scorso con quell'unicornoso sconto del 20%, e devo ammettere che se non ci fosse stato, avrei tentennato un po' a prenderla, visto il prezzo di 31 euro.
È una cipria dalla texture sottilissima dal finish luminoso, che può essere utilizzata da sola – ovviamente con una coprenza davvero minima – oppure, ovviamente, per fissare la base, dando un effetto super naturale e glowy. Io la utilizzo in entrambi i modi e mi piace davvero davvero tanto. Certo è che non opacizza per nulla, quindi se state cercando una cipria che tenga a bada il lucido, questa non fa per voi. Nonostante questo, però, anche nelle serate più calde noto un'ottima durata.



— Ombretto Sandy Nabla ; Mascara Vamp, Pupa
Passiamo ora ai prodotti occhi. Di solito il mio make-up da sera consiste in tre kili di mascara + rossetto, invece ultimamente sto truccando un po' anche gli occhi, e un ombretto che mi piace davvero molto per questo periodo è Sandy. È un bronzo sabbiato chiaro shimmer che dà un sacco di luce. Lo picchietto a tutta palpebra con il 227 di Zoeva (il dupe del 217 di Mac) e l'effetto mi piace davvero molto. Invece per quanto riguarda il mascara Vamp, lo adoro perché colora tantissimo allungando e volumizzando un sacco le ciglia. Inoltre, ha una durata pazzesca.



— MaryLoumanizer The Balm
Ah, Mary Lou, Mary Lou! L'illuminante non può mancare per me, Mary Lou è semplicemente favolosa. È anche l'unico illuminante che possiedo al momento, ma lo amo così tanto che – almeno per ora – non sento l'esigenza di averne altri. E sì, lo prelevo sempre dallo stesso punto perché ho problemi mentali.



Coral Blush (Electro Carousel l.e.) Wycon in Magenta Rock ; Powder Blush MAC in Frankly Scarlet
Ed infine, questa non può che essere la stagione dei blush sparaflashiosi. Subito dopo i rossetti, i blush sono i prodotti che più amo e che più acquisto. Il Frankly Scarlet, in realtà, è un acquisto recentissimerrimo – di ieri – come autoregalo post esame, ma conosco la qualità dei blush MAC e so che sarà fantastico esattamente come gli altri, anche se ho notato una certa durezza nella cialda, e sembra così duraturo da macchiare la pelle – ci ho messo un sacco per pulire lo swatch. Ma soffermiamoci un attimo sul colore: quanto accidenti è bello? L'ho già usato ed è ultrapigmentato, l'effetto heidi è dietro l'angolo e quindi bisogna stare attente durante l'applicazione e metterne poco alla volta. Ma è un colore splendido, un rosso freddo completamente opaco che personalmente adorerei anche per l'inverno, come un pop di colore. 
Il Magenta Rock di Wycon invece è stato uno di quegli acquisti fatti per caso che si rivelano azzeccatissimi: è un magenta coralloso con satinature fucsia che si notano davvero tantissimo – super pigmentato anche questo, mi piace davvero tanto e non avrei mai pensato che avrei potuto usarlo così spesso. 




E adesso... swatch time!




E quindi questo è tutto per oggi! Naturalmente ho dimenticato di dire che tutto ciò viene utilizzato solo quando non ci sono 35 gradi la sera, cosa che qui purtroppo va avanti da qualche giorno... 
Quali sono i vostri must-haves per l'estate? In questo periodo preferite truccare di più gli occhi o le labbra? Oppure vi truccate no-matter-what? 🌞

Posta un commento

© Rue des Neiges. Design by FCD.