23 novembre 2017

WINTER Make-up essentials

Mi avevate lasciato nella calda Sicilia, e mi ritrovate a Varsavia. 
Tranquilli, non siete gli unici ad avere appena pensato che avete di fronte una pazza furiosa. Con tutte le mete Erasmus che c'erano a disposizione, proprio Varsavia sei andata a scegliere? 
Ebbene sì! E sapete anche una cosa? Tutto sommato, ne sono abbastanza felice. Ma di questo parleremo dopo, oggi sono in vena di scrivere di scempiaggini (anche perché miracolooo c'è il sole!), e quindi eccomi qui ad inaugurare una "rubrica" – dopo il misero fallimento di quella estiva  – tutta dedicata all'inverno, che si può dire io stia vivendo davvero per la prima volta in 22 anni. Ne ho anche approfittato per restylingare il blog, ho anche cambiato nome e dominio (grazie a Disqus ho perso tutti i commenti, sigh).
Tornando a noi, mi dispiace davvero per non aver continuato la Summer Vibes, ma ho passato l'ultimo mese prima della partenza a godermi il sole, il mare, il calore dei miei affetti prima della grande partenza verso le desolate terre polacche... nah, d'accordo, lo so, a volte sono proprio melodrammatica.
E quindi, eccovi qui i prodotti di make-up che uso di più in questo periodo. Prima di partire ho fatto una selezione molto accurata su quelli da portarmi dietro, tuttavia ho fatto in modo di non farmi mancare nulla, e dopo due mesi devo dire che ci sono riuscita abbastanza bene.





– Powder Blush MAC in Breezy
La tonalità della mia vita, il blush del mio cuore. Trattasi di un color berry neutro semplicemente meraviglioso, con una delicata satinatura che lo rende luminoso e adattissimo all'inverno secondo me,  ed è il mio go-to blush attuale anche per la facilità di applicazione: non è super pigmentato come altri MAC, e questo lo rende sfumabilissimo e facilmente dosabile a seconda dell'intensità desiderata. Bacche in mezzo alla neve. 

– Lipstick MAC in Rebel
... devo dire qualcosa? Non esiste rossetto che meglio si accosti a Breezy, ed è decisamente il rossetto migliore sia tra tutti quelli che ho in generale, ma anche tra i MAC in mio possesso. La cosa curiosa è che, quando l'ho acquistato, chissà perché me ne ero pentita subito dopo essere uscita dal negozio. Sapete quegli acquisti poco ponderati che una volta fatti vi fanno venire i sensi di colpa? Ecco. Invece si è rivelato il miglior acquisto di sempre! Il colore è, appunto, un bellissimo berry dal finish semi-lucido, confortevolissimo, dalla durata pazzesca – tinge le labbra – e, modestia a parte, penso che mi doni particolarmente.

– Lipstick MAC in Studded Kiss
Un acquisto recentissimo  – la scorsa settimana sono entrata da MAC per PURO CASO, giuro, e c'era il 20% sui prodotti labbra. Potevo resistere? Ovviamente no. Ho già Diva che, fino ad ora, è stato il mio rossetto preferito di sempre per il colore – non per la qualità, purtroppo – e, quindi, l'indecisione se prendere o meno SK mi ha consumato fino alla fine, il mio ragazzo voleva affogare me e tutti i rossetti di quel negozio, ma alla fine ho deciso di prenderlo semplicemente perché non volevo struccarlo per quanto è bello. È un rosso scuro neutro, più tendente al caldo ma non del tutto, matte, intenso, meraviglioso. Diva è più freddo – al più presto spero di riuscire a fare un post a tema rossetti in cui vi farò vedere anche le comparazioni. Da quando l'ho preso lo indosso praticamente tutti i giorni, e vi posso dire una cosa? In quanto a qualità, Diva può solo pulirgli le scarpe. A differenza di quest'ultimo, infatti, ha una durata pazzesca anche dopo i pasti pur rimanendo super confortevole. Anche qui, quindi, un acquisto azzardato mooolto fortunato. Yay!




– Away We Glow Liquid Highlighter NYX in Moonbeam
Il mio primo illuminante liquido. Dopo i primi tentennamenti per quel che riguarda la quantità da applicare, siamo riusciti a intenderci e adesso ci vogliamo bene. È un colore davvero bellissimo, dà una luce molto bella e si riesce a modulare facilmente – grazie anche all'applicatore simil-gloss – , a piccole dosi riesco a portarlo anche durante il giorno, in quantità più generose invece diventa perfetto per la sera.

– Lid Lingerie Palette NYX
Un graditissimo regalo di compleanno da parte di tre mie care amiche – mi avevano preso anche il rossetto metallizzato nero, come mi conoscono bene! – che sto sfruttando tantissimo, e non l'avrei mai detto! Dico questo perché solo ultimamente sto andando di trucchi caldi leggeri e matte; cerco di farne buon uso però, perché so che non mi donano particolarmente, ma faccio del mio meglio per bilanciare il tutto. In particolare uso i due colori di cui vedete gli swatch nella foto in basso – fila verticale a destra della palette. La texture di questi ombretti è mediamente cremosa, scrivono abbastanza bene e si sfumano con facilità. La cosa che me la fa apprezzare molto è che le tonalità, una volta applicate, non si mischiano tra di loro, bensì si riescono a distinguere i vari colori.



E questo è tutto per quanto riguarda i miei must-have truccosi per l'inverno – so che siamo ancora in autunno, ma avete presente la Polonia? C'è già stata la neve – quali sono i vostri? Anche voi avete un po' ceduto al trend dei trucchi sul caldino andante? Prima di chiudere, penso che sia importante che sappiate che ho scritto questo post con la colonna sonora di Stranger Things 2 come sottofondo. Okay, quindi adesso sapete. A prestissimo ☕

2 commenti

  1. Rebel è l'amore!! Ce lo anche io ed ogni volta che lo utilizzo mi innamoro un pò di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non amarlo ❤ grazie per essere passata!

      Elimina

© Rue des Neiges. Design by FCD.