7 luglio 2020

L'Oréal Infallible 24H Fresh Wear — Review

Ho acquistato il fondotinta 24H Fresh Wear di L'Oréal un po' per caso, senza leggere recensioni prima, perché lo trovai in offerta nel mio drugstore vicino casa. Ho letto al volo una breve descrizione sul web e l'ho preso nella tonalità 20 Ivory che è perfetto per la mia tonalità di pelle.

I have bought the L'Oréal Infallible 24H Fresh Wear kinda randomly, without reading reviews, as I have found it on sale in my local drugstore. I got it in the shade 20 Ivory which is a perfect match for my fair-light skin.




Descrizione del prodotto. L'Oréal lo descrive così: 
Waterproof, no transfer, resistente al sudore, a lunga tenuta dona una coprenza infallibile. Una innovativa formula idratante per un colorito fresco che dura 24H, senza effetto mascherone e senza sensazione di pelle secca.

Claim. L'Oréal describes this as a waterproof, no transfer, sweat-resistant, long wear foundation, which gives "infallible" coverage. An innovative hydrating formula that gives a fresh complexion lasting 24h, without feeling heavy.



La mia pelle. Come vedete ho dei rossori sparsi un po' dappertutto, qualche piccolo brufolo sul mento, e le lentiggini (che a me non disturbano e che anzi mi piace che si vedano), perciò la "coprenza infallibile" non è tra le mie priorità. Ho una pelle secca e quindi quello che io ricerco in un fondotinta è sia effetto seconda pelle, che mi uniformi l'incarnato senza mettere in evidenza la secchezza del viso, leggero da indossare e senza effetto mascherone.

My skin. As you can see, I have some blemishes and pimples on my chin, and freckels - which I don't mind at all - so the "infallible coverage" is not what I am looking for. I have dry skin so I want a foundation that evens out my complexion without further drying my skin, that feels lightweight and absolutely not cakey.



Texture e applicazione. Prima dell'applicazione, qualunque periodo dell'anno sia, faccio sempre un po' di skincare e applico la crema: con la pelle secca che mi ritrovo, non posso evitarlo, altrimenti qualsiasi fondotinta mi mette in evidenza pellicine e screpolature.
Per garantirmi un risultato naturale, il mio metodo preferito di applicazione è con le mani: mi permette di avere più controllo e di scaldare il prodotto in modo tale da fondersi perfettamente con la mia pelle. Preferisco, se necessario, correggere con il correttore solamente dove ho bisogno. Perciò non fatevi ingannare se ancora intravedete qualche imperfezione, perché il fondotinta è perfettamente stratificabile se si vuole ottenere un effetto più coprente - certamente a quel punto un po' di strato lo fa. 
Si lascia lavorare molto bene con le mani: la consistenza non è né troppo liquida né troppo corposa, però si asciuga abbastanza in fretta.

Texture and application. Before application, I always start off really prepping and hydrating my skin: this is essential as my dry skin will let every foundation be very visible. I like to apply the foundation with my hands, as they make me able to distribute evenly the product and melt it with my skin. I'd rather spot conceal where I need, than wearing a full-coverage foundation. So don't be tricked by the light coverage you see in the picture above: this product is absolutely buildable to achieve more coverage - this, though, makes it a little bit more noticeable on the skin.
The texture is not too much liquid, nor too creamy: you can easily work it through your skin but you need to be quick as it dries pretty fast.

Recensione. La cosa che mi lascia stupita ogni volta è la sensazione che lascia sul viso: sembra letteralmente di non aver messo nulla. Si avverte una leggera sensazione di freschezza e poi più nulla. Il finish è una via di mezzo tra il glowy e il demi-matte che mi piace davvero molto, risulta davvero molto naturale e non è assolutamente cakey - se proprio proprio devo essere precisa, un po' di pellicine me le alza soprattutto nella zona del naso, ma non lo considero un difetto perché per evitarlo mi basta insistere di più con la crema sotto. 
La durata su di me è eccezionale, non so se dura 24 ore perché non mi azzarderei mai a tenere un fondotinta per così tanto tempo, ma una giornata media dalle 9 alle 19 la regge impeccabilmente.

Review. The thing I love about this product is the feeling on the skin: I can barely feel that it's there! I feel a fresh feeling just right after the application, and then nothing else. The finish is halfway between glowy and demi-matte, it's really nice, it feels very natural on the skin and it's not cakey at all - it tends to break in my nose area though, but I sort it out by applying more moisturizer underneath. 
It lasts very well on me, I can't tell if it lasts 24 hours because I don't think anybody would wear a foundation for so long, but I assure you that it lasts at least 10 hours.



Tirando le somme, questo fondotinta mi piace molto sia per tutti i giorni sia, con la spugnetta/pennello per renderlo più coprente, per qualche serata - altro pro: in foto viene benissimo. Per pelle secca è sicuramente promosso, e ritengo di poter dire lo stesso anche per pelli grasse che amano un effetto glowy ma non unto. 
Si trova tranquillamente in profumeria a circa 17 euro o su Amazon a un prezzo sempre scontato.

Overall I really like this foundation for everyday wear and, applied with a brush or with a sponge, for night-outs too - it photographs really well too. I would definitely recommend this for dry skin, but also for oily skins looking for something glowy but not greasy.
You can easily find it in drugstores for about € 17 or online.

Posta un commento

© Rue des Neiges. Design by FCD.