14 luglio 2018

Liptensity Lipstick in Marsala [MAC]

Vi dico la verità: non mi aspettavo che anche da MAC facessero gli sconti. Non so se sono io a non averli mai notati – ma come, mi domando – , ma fino a qualche giorno fa ero abbastanza sicura che negli anni MAC non ne avesse mai fatti, se non qualche promozione flash così a caso. Comunque, la settimana scorsa stavo passeggiando allegramente per la via del centro, quand'ecco che ops, capito proprio davanti lo store. Sapete quando gettate uno sguardo distratto, così, su una vetrina, non vi aspettate di vedere qualcosa che catturi la vostra attenzione quindi lo distogliete, per poi strabuzzare gli occhi perché cacchiosìchec'èqualcosachecatturalavostraattenzione? Ecco, questo è in soldoni quel che è successo. Ed è così che ho portato a casa il mio primo Liptensity.



Un Rossetto con colori brillanti ed estremamente intensi. Colori vibranti, brillanti, ultra pigmentati ed estremamente intensi. Con una sola passata le labbra sono sature e piene di colore. Finitura satinata.
Nello stand dei prodotti scontati ho appunto beccato questo magnifico colore, che puntavo dubbiosa da un po' di tempo ma che non avevo preso perché non pienamente convinta della formula. In genere, infatti, tendo a prediligere finish matte; i creamy dopo un po' mi danno fastidio e quasi sempre finisco per toglierli dopo un tot di ore. Visto il prezzo allettante grazie allo sconto, ho deciso di fare un tentativo. 

Il colore è veramente bello: un magenta intenso, ci vedo anche un po' di rosso, profondo e vibrante. Il tipico colore perfettamente nelle mie corde. Si applica con molta facilità e il colore risulta pienissimo sin dalla prima passata.


Il finish è, per l'appunto, cremoso, molto confortevole sulle labbra, ma fermo. Per nulla fastidioso, né scivoloso. In questa settimana l'ho indossato tutti i giorni e la resa mi ha colpita molto positivamente. In genere con i rossetti cremosi ho bisogno di una matita trasparente per evitare che migrino dove non dovrebbero, ma caso ha voluto che la mia matita trasparente sia sparita nel nulla 😂 eh vbb, tanto meglio: in questo modo ho potuto constatare che dura abbastanza bene all'interno del contorno, non perfettamente, ma si comporta bene. La cosa che mi ha molto colpita, inoltre, è la durata. Resiste molto bene ai pasti – ho cercato di mangiare con grazia – mantenendo il lucido a lungo, e quando questo sparisce, le labbra rimangono tinte in modo intenso. 

Questa sua caratteristica mi ha ricordato Rebel della linea normale dei rossetti, che possiedo amo adoro e venero. Il colore è mooolto simile: io, che cerco di trovarmi tutte le giustificazioni possibili per non sentirmi in colpa per avere trecento rossetti quasi uguali tra loro, vedo comunque una differenza, e cioè che Rebel tende più al violaceo, mentre Marsala rimane sul magenta. 
Simile è anche la durata. L'unica differenza sta nella confortevolezza dopo che il lucido viene via. Anche Rebel tinge le labbra, però a quel punto le secca. Cosa che invece Marsala non fa.


In conclusione, quindi, mi sento soddisfatta dell'acquisto e sicuramente indosserò Marsala spesso e molto volentieri. Sono doppiamente contenta perché l'ho acquistato con il 40% e quindi l'ho pagato € 14,40 contro i € 24,00 di listino. Contiene 3,6g ed è possibile acquistarlo nei MAC store/corner e sul sito online. 


P.S.: ho finito le materie della triennale. Me lo meritavo un regalino, dai.

Posta un commento

© Rue des Neiges. Design by FCD.