23 novembre 2017

WINTER Make-up essentials

Mi avevate lasciato nella calda Sicilia, e mi ritrovate a Varsavia. 
Tranquilli, non siete gli unici ad avere appena pensato che avete di fronte una pazza furiosa. Con tutte le mete Erasmus che c'erano a disposizione, proprio Varsavia sei andata a scegliere? 
Ebbene sì! E sapete anche una cosa? Tutto sommato, ne sono abbastanza felice. Ma di questo parleremo dopo, oggi sono in vena di scrivere di scempiaggini (anche perché miracolooo c'è il sole!), e quindi eccomi qui ad inaugurare una "rubrica" – dopo il misero fallimento di quella estiva  – tutta dedicata all'inverno, che si può dire io stia vivendo davvero per la prima volta in 22 anni. Ne ho anche approfittato per restylingare il blog, ho anche cambiato nome e dominio (grazie a Disqus ho perso tutti i commenti, sigh).
Tornando a noi, mi dispiace davvero per non aver continuato la Summer Vibes, ma ho passato l'ultimo mese prima della partenza a godermi il sole, il mare, il calore dei miei affetti prima della grande partenza verso le desolate terre polacche... nah, d'accordo, lo so, a volte sono proprio melodrammatica.
E quindi, eccovi qui i prodotti di make-up che uso di più in questo periodo. Prima di partire ho fatto una selezione molto accurata su quelli da portarmi dietro, tuttavia ho fatto in modo di non farmi mancare nulla, e dopo due mesi devo dire che ci sono riuscita abbastanza bene.



30 giugno 2017

SUMMERVIBES #1 — Make-up essentials

Chi non muore si rivede, non si dice così? Sono stata risucchiata dalla sessione estiva ma ne sono uscita vittoriosa, quindi eccomi di nuovo qui a vaneggiare di trucchi, in particolare oggi vorrei ciarlare con voi sui miei must-haves per la stagione estiva. Forse vi starete chiedendo come mai non vediate dei rossetti nella foto, e la risposta è perché ho intenzione di farne un post a parte – si salvi chi può – corredandoli di swatch sulle labbra (al momento non sono usufruibili a causa dell'adorabile herpes che salta fuori ad ogni sessione d'esame). 
Fate ciao al Lip Insurance di Too Faced che è lì per sbaglio e che rivedrete nel post dei rossetti 👋


6 maggio 2017

Crema idratante alle proteine del riso [Antos]

Non vi ho ancora parlato dei prodotti che utilizzo per la cura della pelle del viso, a cui sto molto dietro perché è secca e molto sensibile. È per questo che oggi sono felice di parlarvi di questa mia preziosa alleata che mi ha accompagnato per tutto il periodo invernale e che continua a farlo anche adesso con le temperature più miti. Se mi stai leggendo e hai la pelle così sensibile che anche il detergente più delicato riesce a seccarla e ad arrossarla, se ci sono mattine in cui ti svegli con delle zone irritate senza alcun apparente motivo – insomma, se la tua pelle è una donna, questa crema potrebbe fare al caso tuo. 


3 maggio 2017

Most Played – April

Sono quasi emozionata nell'iniziare a scrivere questo post: è il primo monthly favorites della mia carriera da biuti bloggher. È un tipo di post/video che mi piace tantissimo leggere/guardare, ed è quindi con tanto giubilo che vi parlo dei prodotti che ho più utilizzato in questo mese, e che, mi sono appena accorta, fanno parte del mio trucco da giorno – manca solo il correttore Coleur Caramel di cui vi parlerò presto in modo dettagliato. Questo perché non sono uscita granché di sera, o se lo facevo, davo solo una ritoccata al trucco già fatto e via e no, non aggiungevo neanche il rossetto... Non chiedetemi come sia possibile perché non lo so nemmeno io. 


1 maggio 2017

Balsamo Baobab e Litsea [Naturaequa]

Ancora non lo sapete, ma oltre ad essere ossessionata dai rossetti, sono anche una psicopatica di capelli. Adesso ho i capelli corti – di sicuro la scelta migliore mai fatta in vita mia – e ho ripreso leggermente in mano la mia vita, ma quando avevo i capelli lunghi praticamente non pensavo ad altro tutto il giorno. Per questo ero sempre alla ricerca dei prodotti per capelli perfetti, e infatti nel corso della mia esperienza egobbio di 4 anni, ne ho provati veramente tanti. E questo, naturalmente, ha fatto di me una cliente mooolto esigente in fatto di prodotti per capelli.

Naturaequa è un'azienda che mi ha sempre incuriosito sin dal lancio della linea capelli – estate 2016, mi pare – ed, infatti, non ho aspettato molto prima di acquistare i due balsami che compongono la loro linea. Li acquistai su Il Giardino di Arianna a settembre 2016 ed è da allora che li testo, quindi penso di essere pronta per parlarvene.



17 aprile 2017

Ultra Matte Lip in Dr. M & Be Dazzled [Colourpop]

I rossetti sono la mia ossessione. È di sicuro il prodotto di make-up per cui mi piace investire di più, ho la fissa per i colori e mi piace avere a disposizione diverse tonalità – che al 90% colgo solo io, eh –, anche quelle più insolite. Non vado spesso di ombretti, anzi, tendo a fare un trucco occhi piuttosto semplice per poi sbizzarrirmi sulle labbra. 
È per questo che mi sentirete spesso parlare di rossetti e prodotti labbra in generale, qui sul mio blog. Devo dire che mi dispiace un po' inaugurare questo tipo di review con questi prodotti, ma mi tocca. Sto per parlarvi del peggiore acquisto mai fatto, e cioè di due referenze degli Ultra Matte Lip di Colourpop.



15 aprile 2017

Spray Anticrespo [Gyada Cosmetics]

Dovete sapere che ho i capelli talmente secchi che quando sono sporchi non si ungono. E li lavo una volta ogni 4 giorni.
Lo so che è una cosa difficile da credere, la maggior parte delle persone che mi conosce mi dice istericamente che ho un c***o bestiale. In effetti anche io mi sento molto fortunata, perché quando ho i capelli sporchi praticamente sono l'unica a saperlo, ed è quello che mi ripete la mia migliore amica ogni volta che mi lamento dicendo:

– Oggi ho i capelli sporchi
– Ma davvero?
– Sì, ho fatto lo shampoo 4 giorni fa, si vede!
– Te ne accorgi solo tu.
– Ma come, sono crespi, flosc-... Okay.

Il fatto è che difficilmente le persone attorno a noi hanno la nostra stessa percezione dei nostri capelli. Principalmente perché non gliene può fregare di meno, e in secondo luogo perché non li vedono tutti giorni e non hanno misura di quando sono al top e quando invece sarebbe il caso di camminare con un sacchetto in testa. Ed essendo fissata con i capelli, ovviamente mi accorgo di quando non dovrei uscire di casa, soprattutto quando arrivo al fatidico quarto giorno, in cui i capelli diventano crespi, flosci e gonfi, ormai pressoché disfatti. Essendo ricci, non posso spazzolarli, ed essendo corti, non posso legarli in nessun modo. 
Fino a qualche settimana fa la soluzione era... attaccarsi al tram. Ma adesso posso dire di aver trovato un prezioso alleato.



14 aprile 2017

[TAG] #TheBeautyDilemma


Questa sera – notte in realtà, dato l'orario – avevo voglia di parlare un po', e cercando qui e là ho scovato un tag davvero carino (creato da Elsa, ma in particolare sono incappata in quello della dolce Ludovica) a cui volevo rispondere. 
Il #TheBeautyDilemma è l'incubo di tutte le indecise: sono 11 domande a cui dobbiamo rispondere citando solo un singolo prodotto, quindi bandite tutte le incertezze, come unica regola vige la selettività, e siccome stasera mi andava di mettermi in difficoltà, eccomi qui a rispondere XD

© Rue des Neiges. Design by FCD.